“Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano”
(Il Piccolo Principe – Antoine de Saint- Exupéry)
Sono uno chef a domicilio innamorato del cibo, con una forte propensione all’organizzazione e con una tradizione familiare sempre vicina alla tavola e ai prodotti di qualità.
Con queste premesse ho cercato di trasformare una passione nel lavoro della mia vita.
Si dice che i bambini diventino grandi memorizzando le esperienze di chi gli sta intorno: forse tutto è nato proprio da qui. I tortelli e le crepes preparate insieme al nonno, le mani in pasta con la mamma per mettere tutti intorno ad un tavolo. Poi ho capito che per fare un salto di qualità era importante avere una formazione adeguata, e quindi ho iniziato un percorso presso alcune tra le più rinomate scuole di cucina del panorama milanese per arricchire le mie basi e soprattutto le mie tecniche.
Durante queste esperienze ho avuto l’onore di partecipare a lezioni tenute da chef molto noti da cui sono riuscito ad apprendere preziosi consigli. Cerco di affiancare alla mia attività un continuo e costante percorso di formazione perché penso che stare al passo con i tempi in questo settore sia più che mai fondamentale per garantire ai propri clienti innovatività (senza rinunciare alla tradizione) e un servizio di alto livello.
Sono in grado di lavorare su format molto diversi tra loro anche per grandi numeri: in una cena romantica per due persone come in un buffet per 80 invitati cerco di garantire sempre lo stesso livello, prestando cura a qualsiasi dettaglio e cercando di lavorare insieme al cliente per realizzare un evento di successo.
Grazie alla conoscenza della lingua inglese non ho problemi ad interfacciarmi con una clientela internazionale.